Fotolia_25449633_M.jpg
Fotolia_35234733_M.jpg
Fotolia_38324281_M.jpg
Fotolia_48312600_M.jpg
Fotolia_58004684_M.jpg
previous arrow
next arrow

Vanessa Canta

Vanessa-Canta
Telefon
+39338 464 63 07
Mobile
+4179 441 86 95
E-Mail
Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!
Instrument für Media

Fin da bambina, coltiva una grande passione e amore per il canto. Inizia la sua esperienza nel coro della chiesa, poi come soprano nella corale del Maestro Piscopo.
Negli anni differenti esperienze sia di canto corale, ma anche band e numerosi eventi trattando autori come: Pino Daniele, Joan Baez, Eric Clapton, U2, Santana, Battisti, Pink Floyd, Zucchero, Giorgia, Barbara Streisand, Elisa, Laura Pausini, Gun's and Roses, Doors, Queen, Bach, Gospel, Lauryn Hill, Mary J. Blidge e tanti altri.
Amante del canto a 360 gradi, sperimentatrice e ricercatrice del suono attraverso il LIFE SOUND INSTITUTE  di Zurigo , negli ultimi anni impegnata anche nella divulgazione  e organizzazione di progetti musicali per vari enti tra cui : UNICEF, Università, Istituto Internazionale Sokka Gakkai. Ha partecipato al workshop "Vocal Performance " tenuto da Susan Didrichsen docente della Collective School of Music di New York e corista di Enya e molti altri artisti.
Laurea in Infermieristica e Master in Management Sanitario, opera in ospedali da oltre 16 anni. Conferenziera e operatrice in relazione d'aiuto della Metamedicina di Claudia Rainville.
Oggi è anche operatrice relazionale del Life Sound Institute e tiene incontri su canti mantra e meditazione per il benessere. Unisce la consapevolezza della propria voce e il suo utilizzo come strumento di benessere e come possibilità di crescita personale. È anche corista del progetto "The Power of Sound" a cura di Nino Ballerini e del LSI di Zurigo in Svizzera e all'estero.

Zum Seitenanfang